Now Reading: Coopstartup Unicoop Tirreno: al via la valutazione finale

Loading
svg
Open

Coopstartup Unicoop Tirreno: al via la valutazione finale

23 Settembre 20152 min read

Sono 138 i progetti che hanno rispettato tutti i requisiti richiesti ed affronteranno la fase di valutazione finale di Coopstartup Unicoop Tirreno, il concorso per start up di tipo cooperativo lanciato da Coop Unicoop Tirreno in occasione del suo settantesimo anniversario.
Questa iniziativa rientra all’interno dei tanti progetti intrapresi in questi mesi dal mondo della cooperazione per aumentare l’occupazione giovanile attraverso forme di autoimpiego.

Il bando lanciato da Unicoop Tirreno ha avuto un grandissimo successo. Sono stati oltre 700 i soggetti iscritti che hanno potuto partecipare alla prima fase che prevede un corso di formazione in materia di start up ed innovazione.
coop unicoop tirrenoLa partecipazione a tale percorso formativo, svoltosi nel mese di agosto, ha consentito agli iscritti di migliorare i propri progetti e di vivere una bellissima esperienza di cooperazione.
La Commissione di valutazione ha esaminato tutte le proposte e ha stabilito che saranno 138 quelle che accederanno alla valutazione finale.
I trenta vincitori, scelta da una commissione composta da esperti della Fondazione Città della Scienza di Napoli, dell’Università degli Studi Roma Tre, dell’Università degli Studi della Tuscia, della Scuola Superiore di studi Universitari Sant’Anna di Pisa, di Unicoop Tirreno e del Centro Studi Legacoop, potranno effettuare un percorso di incubazione di 36 mesi.

In questo periodo di tempo i creatori del progetto avranno l’opportunità di sviluppare la propria idea d’impresa ed elaborare il proprio business plan avvalendosi delle competenze e delle esperienze messe a disposizione da Unicoop Tirreno.
Saranno, però, solo cinque i vincitori che riceveranno il premio dedicato a Dario Liguori, un cooperatore di Unicoop Tirreno scomparso prematuramente. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 26 febbraio 2016, giorno dell’anniversario della cooperativa.
Il progetto fornisce ai vincitori la possibilità di ricevere un contributo a fondo perduto di 15.000 e credito senza garanzie fino ad un massimo di 150.000.
Vi proponiamo il video con il quale Unicoop Tirreno spiega in maniera semplice e diretta l’intento dell’iniziativa e quali sono i requisiti che i partecipanti devono possedere.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg