Now Reading: Coopfond: i primi progetti approvati per il 2016

Loading
svg
Open

Coopfond: i primi progetti approvati per il 2016

1 Febbraio 20161 min read

Il Consiglio di amministrazione di Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop, ha approvato i primi progetti per il 2016.
L’obiettivo è sostenere il mondo della cooperazione, con particolare attenzione alle pratiche innovative e ai progetti che producono lavoro sul territorio.

Tra gli interventi approvati due riguardano l’ambito dell’housing sociale. Il primo interessa la cooperativa abitanti Ansaloni di Bologna ed il relativo progetto di coopfondabitare cooperativo; il secondo, invece, prevede il sostegno economico alla fusione di due coop di abitanti, la cooperativa edificatrice Castello e il Consorzio servizi urbani, con un patrimonio complessivo di 700 alloggi.
Coopfond ha deliberato, inoltre, la partecipazione al capitale sociale della Be.Ca Engineering di Cesena, tubi bimetallici e per scambiatori di calore, e della toscana Pane e Rose, per l’acquisto della sede di un centro polispecialistico e per il suo adeguamento strutturale.
Il fondo mutualistico di Legacoop continua, inoltre, la sua operazione di supporto al master in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management, che si svolgerà anche quest’anno all’interno del Dipartimento di Economia dell’Università di Roma Tre.
L’edizione 2016 vedrà il patrocinio non solo di Legacoop ma di tutta l’Alleanza delle Cooperative italiane in vista dell’unione delle sigle prevista per il 2017.
Oltre al contributo di Coopfond, ci sarà anche quello di Fondosviluppo per Confcooperative e Generalfond per AGCI.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg