Loading
svg
Open

Coop Up arriva anche a Torino

24 Giugno 20152 min read

Venerdì 3 Luglio verrà inaugurato Coop Up Torino, l’incubatore di Confcooperative rivolto a giovani imprenditori, professionisti, cooperative e piccole e medie imprese che intendono sperimentare nuovi progetti innovativi di stampo cooperativistico. L’inaugurazione si svolgerà in via Claudio Beaumont, 19 a partire dalle ore 16:00.

Quello di Torino sarà il quarto centro Coop Up aperto in Italia, dopo quelli di Bologna, Firenze e Bergamo, quest’ultimo inaugurato qualche giorno fa.
coop up torinoL’intento di Confcooperative è arrivare a quota quindici prima della fine del 2015, creando così una rete di imprese che promuovano progetti e metodi di tipo collaborativo su tutto il territorio nazionale.
Coop Up Torino fornirà innanzitutto una serie di servizi per chi decide di avviare una nuova attività d’impresa. Ci sarà la possibilità di ottenere accesso al credito, agevolazioni e consulenza di vario genere attraverso l’assistenza fornita da figure professionali.
I giovani innovatori troveranno così in Coop Up Torino un punto di riferimento importante per lavorare sulla propria idea imprenditoriale e comprendere la sua effettiva realizzabilità.

Il centro è un incubatore a tutti gli effetti ed in quanto tale cercherà di creare e sviluppare nuove start up di tipo cooperativo, fornendo inoltre idee alle coop già esistenti.
Il principio cooperativo sarà il criterio distintivo rispetto agli altri incubatori. La collaborazione e lo spirito mutualistico saranno, infatti, allo stesso tempo il fine ultimo dell’attività di Coop Up ed il principale strumento di lavoro. Verranno, infatti, promossi anche programmi di co-working tra professionisti ed imprese, creando così una rete funzionale alle esigenze della comunità locale.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg