Now Reading: Coop Reverse: la presentazione dei Giovani di Confcooperative Lombardia

Loading
svg
Open

Coop Reverse: la presentazione dei Giovani di Confcooperative Lombardia

18 Marzo 20161 min read

Si svolgerà a Milano, alla Fabbrica del Vapore, Coop Reverse – I giovani imprenditori cooperativi hanno qualcosa da dire. 

L’evento è organizzato dai giovani di Confcooperative Lombardia che per l’occasione presenteranno il proprio gruppo e le attività che intendono portare avanti in futuro.
lavoro giovaniL’orizzonte è la formazione dell’Alleanza delle cooperative giovani, sia su base nazionale e regionale.
Coop Reverse inizierà con una tavola rotonda aperta da Alberto Cozzulani, presidente di Confcooperative Milano Lodi Monza Brianza, nel corso della quale Mattia Affini, Angela Palleschi e Alberto Scaravaggi, referenti del Gruppo Giovani Cooperatori Lombardia, presenteranno il nuovo Gruppo dei Giovani Imprenditori Cooperatori.
Seguirà una discussione su tematiche legate al mondo dell’impresa e della cooperazione con Marco Migliorini, Tommaso Pucci e Francesca Tenchini.
Interverranno tra gli altri anche Tiziano Fusar Poli, presidente Latterie Soresina; Federico Ghidini, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia, Rocco Dabraio, Vice presidente vicario giovani imprenditori Confartigianato Lombardia e Michele Bonelli, Rete nazionale giovani soci Bcc.

Nel pomeriggio si svolgeranno una serie di workshop su tematiche quali il ricambio generazionale, le reti d’impresa, il ruolo del manager nelle cooperative agricole, la comunicazione innovativa e le startup ed i co-working cooperativi.
La giornata sarà conclusa dall’intervento di Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg