Now Reading: Conserve Italia: ad Expo per promuovere i valori delle imprese sociali e sponsorizzare i propri brand

Loading
svg
Open

Conserve Italia: ad Expo per promuovere i valori delle imprese sociali e sponsorizzare i propri brand

30 Aprile 20153 min read

Conserve Italia sarà tra i protagonisti assoluti di Expo 2015. Il consorzio cooperativo emiliano, che rappresenta una delle maggiori aziende dell’agroalimentare nostrano con 14.000 produttori associati ed 1 miliardi di euro di fatturato, parteciperà all’esposizione universale cercando di veicolare i valori cooperativi.
L’impresa presieduta da Maurizio Gardini non dimentica la propria mission originaria, ovvero quella di produrre valore per i propri soci e soddisfare le esigenze della comunità locale di riferimento.
Per questo motivo Conserve Italia svolgerà un ruolo di primo piano all’interno di diversi padiglioni.

ConserveItaliaCome annunciato da Gardini, il consorzio cooperativo sarà, innanzitutto, main sponsor di Cascina Triulza, il primo padiglione della storia delle esposizioni universali ad essere interamente dedicato al Terzo Settore. Conserve Italia condivide i valori e gli obiettivi che si pone il mondo del no-profit.
Perché prima ancora di essere un’impresa che produce valore e compete sul mercato internazionale, Conserve Italia è un consorzio cooperativo ed in quanto tale vuole mantenere la sua vocazione “sociale”.
«Sposiamo in pieno i valori della Cascina Triulza» ha dichiarato Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia «poiché legalità, rispetto della natura e della biodiversità, sviluppo sostenibile sono elementi imprescindibili della nostra mission cooperativa, che alla valorizzazione del prodotto e del lavoro dei soci agricoli affianca la massima correttezza e trasparenza nelle attività produttive e commerciali e l’impegno a realizzare produzioni di qualità con il massimo rispetto dell’ambiente».
All’intero di Cascina Triulza, Conserve Italia sarà il fornitore esclusivo di succhi di frutta nell’area bar e ristorazione attraverso uno dei suoi principali marchi, ovvero Yoga, considerato unanimemente il leader del mercato italiano.

Ma l’impegno del consorzio cooperativo emiliano non si limiterà alla zona dedicata ald Terzo Settore. Sarà, infatti, anche uno dei protagonisti del padiglione organizzato da Federalimentare, dal nome Cibus è Italia. In questo caso verrà dato spazio al brand storico di Conserve Italia, ovvero il marchio Cirio.
Nel corso dell’esposizione verranno proiettati video che ricordano la storia e la crescita di Cirio che l’hanno portato ad essere un punto di riferimento a livello mondiale nel comparto della produzione di pomodori, passate e pelati.
La stessa Cirio sarà presente insieme a Valfrutta nell’area di ristorazione Eataly, presso il Ristorante delle Grandi Marche Italiane. All’interno di quest’area potranno essere assaggiati i prodotti dei più importanti brand italiani, tra i quali, appunto, anche quelli del consorzio Conserve Italia.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg