Now Reading: Confindustria, Boccia: benedice la linea del Governo Renzi

Loading
svg
Open

Confindustria, Boccia: benedice la linea del Governo Renzi

26 Maggio 20161 min read

Il neo presidente di Confindustria sposa in pieno la linea del Governo, così sembra proprio che da viale dell’Astronomia arrivino segnali incoraggianti per Renzi e i suoi ministri. Così Vincenzo Boccia dice, nel corso dei lavori dell’assemblea pubblica che lo ha incoronato presidente degli imprenditori italiani, di apprezzare le riforme finora apportate, fino a spingersi a supportare il Sì al referendum costituzionale, pur di avere una politica più veloce e capace di dare risposte in tempi consoni. Una posizione ancor più chiara, che sembra orientata verso un sì convinto, sarà presa dall’associazione degli industriali nel Consiglio generale del 23 giugno.

Stesso approccio positivo per la flessibilità, chiesta e ottenuta, da Renzi e Padoan in Europa, che certamente potrà supportare il ritorno alla crescita del Paese, che finora ha visto la propria economia interna, soprattutto quella derivante da investimenti pubblici, ristagnare o restare impantanata in lungaggini e problematiche amministrative, lacci e lacciuoli spesso doverosi per i controlli, altre volte voluti da formule europee poco flessibili e sin troppo macchinose.

Insomma, sembra esservi grande sintonia tra il nuovo, giovane, presidente di Confindustria e il primo ministro Matteo Renzi, vedremo se questo accordo sarà solo temporaneo, oppure prodromico ad un’azione sempre più sinergica tra Governo e industriali.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Rocco Sicoli

Dopo anni passati tra la scrivania e il laboratorio, come redattore di riviste del settore ICT, ho deciso di tornare alla mia più grande passione: la comunicazione. Dal 2009 mi occupo di comunicazione politica sul campo, diventando campaign manager di una sfida molto ardua, radicare un nuovo soggetto fuori dagli schieramenti classici in una terra difficile come la Calabria. Studio le reti di influenza sociale e la creazione di nuovi immaginari. Credo nell'analizzare il contesto e nel trattare ogni scelta come qualcosa di matematico. Sono un cooperatore e dall'8 marzo 2016 ricopro la carica di Vice-Presidente di Confcooperative Calabria.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg