Now Reading: Confcooperative: Online il bando per partecipare alla terza edizione del concorso “La sostenibilità cooperativa”

Loading
svg
Open

Confcooperative: Online il bando per partecipare alla terza edizione del concorso “La sostenibilità cooperativa”

21 Aprile 20232 min read

Confcooperative ha indetto la terza edizione del concorso “La sostenibilità in cooperativa” con l’obiettivo di valorizzare il contributo delle cooperative ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il concorso è aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative e prevede una selezione territoriale prima della classificazione nazionale dei vincitori, la cui premiazione avverrà il 25 ottobre a Roma, al Palazzo della Cooperazione, sede nazionale di Confcooperative in Via Torino, 146 durante la Giornata della Sostenibilità Cooperativa.

Per partecipare, le cooperative dovranno inviare all’Unione territoriale di riferimento, entro il 5 luglio, un’opera che testimoni le loro attività sostenibili, riconducibili a uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 oppure in generale alla sostenibilità.

Saranno premiate 27 opere vincitrici e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi economici.

Le opere ammesse al concorso dovranno rispettare le caratteristiche tecniche descritte nel regolamento e mostrare in modo creativo e sensibile il percorso verso la sostenibilità nei sui aspetti sociali, ambientali ed economici. Il concorso è organizzato in collaborazione con Fondosviluppo.

Requisiti tecnici

Le opere dovranno rispettare i seguenti requisiti:

Essere riferite ad attività svolte da una cooperativa e non essere state premiate in altri concorsi. Non saranno ammessi fotomontaggi, biografie, foto con scritte sovraimpresse o altri tipi di addizioni o alterazioni o melodie a rischio plagio.

Per ogni opera dovrà essere indicato titolo e luogo di provenienza, nonché i riferimenti della cooperativa a cui l’opera si riferisce, secondo quanto indicato nel paragrafo “modalità di partecipazione”.

Saranno ammesse soltanto foto a colori o in bianco e nero, (1200 x 630 per chi utilizza software grafici dedicati) in formato JPG e che non superino i 350 MB; video in alta definizione della durata massima di 3 minuti, canzoni della durata massima di 3 minuti con testi e musiche originali o racconti inediti, che non siano biografie, brochure istituzionali o articoli pubblicati dalla stampa, di 600 parole
massimo.

Per maggiori informazioni sul regolamento del concorso è per partecipare, le cooperative possono visitare il sito web di Confcooperative e scaricare il modulo di partecipazione.

Inoltre, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=8WOFKirYpDM è disponibile un tutorial per realizzare foto e video di qualità da inviare come opera.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg