Loading
svg
Open

Confcooperative a fianco dell’Ucraina

13 Aprile 20231 min read

Confcooperative ha donato 20.000 euro a Coop Ukraine, la confederazione delle cooperative ucraine attiva nel settore consumo.

La donazione è stata effettuata per sostenere le attività della Charitable Foundation, l’ente costituito da Coop Ukraine per offrire aiuto e supporto alle cooperative che operano ancora sul territorio ucraino nonostante le atrocità e le gravi difficoltà generate dalla guerra.

Come donare alla Charitable Foundation

La Charitable Foundation ha introdotto una procedura rigorosa da seguire per tutte le donazioni e tracciare così il denaro ricevuto. Una commissione ad hoc, istituita dalla fondazione, valuta infatti ogni richiesta di aiuto e, in caso di esito favorevole, acconsente all’invio di piccole somme. Tutti i flussi di denaro in entrata e in uscita vengono accuratamente tracciati per garantire la trasparenza e l’efficacia del supporto fornito. 

Numerosi paesi stanno sostenendo il lavoro di Coop Ukraine, tra cui Israele, USA, Inghilterra e l’Italia con Confcooperative, che ha già effettuato un intervento di solidarietà lo scorso anno con una donazione di 53.000 euro alla Croce Rossa Italiana.

L’impegno di Confcooperative rappresenta un gesto di grande solidarietà e sostegno alle cooperative ucraine, che stanno cercando di ricostruire la propria vita e la propria attività. Un piccolo contributo che consentirà loro di continuare a fornire servizi essenziali a tutta la comunità.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg