Now Reading: Compagnia del Sud: un convegno sul ruolo della cooperazione assicurativa

Loading
svg
Open

Compagnia del Sud: un convegno sul ruolo della cooperazione assicurativa

8 Gennaio 20161 min read

Si a terrà a Rende (Cosenza), il 15 gennaio alle ore 17:30, il convegno dal titolo “Insieme per lo sviluppo. La cooperazione assicurativa come fattore di crescita territoriale”. 

L’iniziativa è organizzata dalla nascente Compagnia del Sud Società Cooperativa.
Il progetto portato da Compagnia del Sud è certamente ambizioso. Mira, infatti, ad essere la seconda cooperativa assicurativa in Italia ed ad ovviare ai deficit del cdsMezzogiorno in materia di imprese di assicurazione.
La coop applica i principi mutualistici e solidali tipici dello spirito cooperativistico e guarda soprattutto alle esigenze delle comunità locali operando in maniera attiva per lo sviluppo del territorio.
Per questo motivo offre alle imprese e alle famiglie degli strumenti assicurativi efficaci ed efficienti ad un prezzo ragionevole.
Nel corso dell’incontro verranno approfondite le tematiche relative a questa forma giuridica ancora poco diffusa sul territorio italiano, ma che ha ampi margini di crescita.
Parteciperanno al convegno in qualità di relatori: Franco Ferro, Presidente CDS; Enrico Zanetti, Sottosegretario Ministero Economia e Finanza; Rosario Altieri, Presidente A.G.C.I.; On. Mario Oliverio, Presidente Regione; Angelo Bruscino, Presidente Giovani Imprenditori CONFAPI; Nicola Paldino, Presidente Federazione Regionale BCC.

 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg