Now Reading: Cirfood District, organizza un convegno sul valore della ristorazione scolastica

Loading
svg
Open

Cirfood District, organizza un convegno sul valore della ristorazione scolastica

24 Marzo 20231 min read

“Nutrire il futuro. Dare valore al cibo nella nuova scuola” è l’evento organizzato da Cirfood District, che si terrà il 31 marzo a Reggio Emilia dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

L’evento nasce con l’obiettivo di ridare valore alla ristorazione scolastica come fattore strategico per le politiche pubbliche. 

Si parlerà della fase di ripensamento e riprogettazione che la scuola sta vivendo anche grazie al fondi dedicati al PNRR e dell’importanza del pasto a scuola che oltre ad aiutare i più piccoli a conoscere nuovi sapori e sani stili di vita, spesso si rivela un momento di socializzazione e di confronto sui temi cruciali dell’educazione alimentare, della sostenibilità, del benessere, dell’inclusività e dell’accoglienza.

Durante la giornata interverranno Paola Cavazzoni, pedagogista della Fondazione Reggio Children; Luca Brambilla, national key account director Ristorazione Scolastica di Cirfood; Raffaella Curioni, assessore all’Educazione del Comune di Reggio Emilia; Paola Frassinetti, sottosegretario al ministero dell’Istruzione; Chiara Nasi, presidente Cirfood.

Educare al futuro, stimolando il dibattito, è la giusta strada per concepire la ristorazione scolastica non solo su base puramente economica ma come uno spazio-tempo fondamentale nella formazione di una cittadinanza attiva nel contesto di una comunità educante. 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg