Now Reading: Cia-Conad: in programma 450 nuovi posti di lavoro

Loading
svg
Open

Cia-Conad: in programma 450 nuovi posti di lavoro

19 Gennaio 20162 min read

200 milioni di euro nei prossimi due anni e 450 nuovi posti di lavoro. Sarà questo il fulcro del nuovo programma di sviluppo di Cia (Commercianti Indipendenti Associati), la cooperativa di dettaglianti appartenente al consorzio Conad.

Si tratta di uno dei punti di riferimento nel settore della distribuzione alimentare italiana con oltre 874 milioni di euro di vendite all’ingrosso e 1100 conad 1milioni di euro di vendite al dettaglio. Copre, in particolare, i territori della Romagna, le Marche, il Friulveneto e la Provincia di Ferrara con oltre 200 punti vendita distribuiti in 4 Canali di distribuzione, Conad Ipermercati, Superstore Conad, Supermercati Conad, Superette a insegna Conad City, e dà lavoro ad oltre 6.400 persone tra soci e dipendenti.

Il piano di investimento prevede l‘apertura di nuovi negozi e la ristrutturazione di attività già esistenti, di cui circa trenta tra Romagna e Marche. Verranno aperti negozi a Forlì, presso il quartiere Cava (1.400 mq), Savignano sul Rubicone (1.200 mq), Rimini ex fiera (2.500 mq) e Morciano di Romagna (2.500 mq).
Sempre a Forlì è prevista l’apertura del grande cantiere del centro direzionale di via dei Mercanti, per un investimento di circa 25 milioni di euro, con spazio uffici per 8mila mq ed un magazzino per 20mila mq.
Si tratta in via definitiva di investimenti importanti in un momento particolarmente delicato per l’economia italiana. “Commercianti Indipendenti Associati si conferma ancora una volta come uno dei motori di sviluppo più importanti per questo territorio – ha dichiarato l’amministratore delegato Luca Panzavoltagrazie a un piano investimenti che valorizza, tra l’altro, le competenze produttive e tecnologiche dei nostri fornitori”

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg