Now Reading: Cascina Triulza: i bandi per assegnare i beni di Expo

Loading
svg
Open

Cascina Triulza: i bandi per assegnare i beni di Expo

7 Settembre 20162 min read

Nei mesi scorsi si è parlato molto del dopo Expo prima che il Governo rendesse nota la volontà di creare un polo tecnologico dedicato alle scienze della vita.

Aldilà della destinazione dei singoli padiglioni, ci sono ancora tantissimi beni utilizzati durante l’esposizione che possono essere distribuiti e riutilizzati. Su questo fronte sono attive Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo che stanno gestendo alcuni beni della società Expo S.p.A in liquidazione, in particolare quelli logo expo 2015di Cascina Triulza, il cosiddetto padiglione della società civile.
Per la prima volta Expo ha ospitato un padiglione interamente dedicato al Terzo Settore, un riconoscimento doveroso per un’edizione dell’esposizione universale dedicata al diritto al cibo e alla sostenibilità. E a proposito di cibo, alla fine di Expo sono rimaste inutilizzate decine di cucine.
Fondazione Triulza e Fondazione Cariplo hanno deciso allora di indire dei bandi per assegnare ai cittadini le cucine e tutti gli altri beni mobili utilizzati all’interno di Cascina Triulza.
Possono accedere agli avvisi gli enti pubblici e gli enti del Terzo Settore. Tra i beni assegnati a titolo gratuito ci sono anche 1.730 tablet usati durante Expo. Questi verranno assegnati ad alcune scuole primarie di primo e secondo grado, alle scuole superiori che abbiano partecipato a Expo 2015 e ad alcune sezioni didattiche ospedaliere.
Vengono messi a disposizione, infine, capi di abbigliamento e accessori utilizzati dai volontari e dai FOP (Field Operator).
La data di scadenza per presentare la domanda è fissata per il 20 settembre. In questa sezione trovate tutti i documenti allegati ai bandi.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg