Now Reading: #BuonAnno: le slides della conferenza stampa di Matteo Renzi

Loading
svg
Open

#BuonAnno: le slides della conferenza stampa di Matteo Renzi

29 Dicembre 20151 min read

La conferenza stampa di fine anno del premier Matteo Renzi è durata più di due ore e mezza. Un incontro fiume nel corso del quale il Primo Ministro ha voluto ribadire i risultati delle riforme messe in campo dal Governo e porre le basi per il 2016 che, a suo dire, sarò un anno “all’insegna dei valori“.

Pil e occupazione in crescita, riforma elettorale, riduzione delle tasse sul lavoro e sugli immobili (via Imu, Tasi ed Irap sui terreni agricoli), riforma della scuola e della pubblica amministrazione, provvedimenti per il Sud, buon annoinvestimenti nella cultura ed il grande successo internazionale di Expo.
Sono questi i contenuti principali del 2015 di governo Renzi che il premier ha esposto nel corso della conferenza stampa dal titolo #BuonAnno, un hashtag diventato subito tra i trending topics di Twitter.
Il 2016 sarà, nelle parole del Premier, l’anno dell’approvazione definitiva della riforma istituzionale, della legge sulle unioni civili e non è escluso anche un intervento sulle pensioni con l’inserimento di incentivi al prepensionamento. Ci saranno, inoltre, una serie di questioni politiche da affrontare.
Una su tutte quella delle elezioni amministrative in due città chiave come Roma e Milano, due appuntamenti fondamentali per valutare il termometro dell’elettorato nel post Mafia Capitale ed Expo.
Per riassumere i contenuti della conferenza stampa Cooperative Italia vi propone le slides che il Presidente del Consiglio ha presentato davanti ai giornalisti.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg