Now Reading: Avviso pubblico per la selezione del direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo

Loading
svg
Open

Avviso pubblico per la selezione del direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo

7 Agosto 20152 min read

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un avviso pubblico per la selezione del direttore dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

Tale figura, oltre a rappresentare e dirigere l’Agenzia, redige i regolamenti interni di organizzazione e contabilità, assicura la coerenza dell’attività con la legislazione vigente, predispone il bilancio preventivo ed il conto consuntivo, cura le relazioni sindacali e la gestione del personale.
ministero degli esteriPer potersi candidare il Ministero stabilisce dei requisiti minimi che sono il possesso di una laurea specialistica o magistrale, la conoscenza di livello C1 della lingua inglese e di una a scelta tra francese, spagnolo, portoghese e arabo e una comprovata esperienza lavorativa post laurea di almeno 10 anni, di cui tre nel settore della cooperazione allo sviluppo e cinque  di copertura di funzioni dirigenziali o manageriali con diretta responsabilità di gestione di risorse umane e finanziarie.
La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 14 settembre 2015 all’indirizzo di posta elettronica certificata dgcs.segreteria@cert.esteri.it.
I candidati, una volta accertata la loro idoneità, dovranno sostenere un colloquio nel quale saranno chiamati a presentare le linee programmatiche da presentare anche attraverso un testo scritto.
Una seconda parte del colloquio sarà in lingua inglese e nella lingua scelta dal candidato.
Un’apposita commissione nominata dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale allo sviluppo formulerà al Ministro una motivata proposta con almeno tre e non oltre cinque nominativi, indicando le caratteristiche professionali salienti, accertate per ciascuno dei candidati al termine del colloquio.
Per ulteriori informazioni consultare il bando.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg