close
Breaking news

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La presentazion...read more (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Nel 2018 dovreb...read more (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il neo presiden...read more

Audiweb: a settembre 28,8 milioni di utenti online

Sono stati 28,8 milioni gli utenti italiani online nel mese di settembre 2015.
I dati sono stati elaborati da Audiweb, l’organismo che analizza l’audience su Internet. Il report prende in considerazione sia la navigazione attraverso Pc che attraverso dispositivi mobili (Smartphone e Tablet).

Sono, dunque, 28,8 milioni i visitatori unici a settembre, corrispondenti al 52% della popolazione italiana sopra i due anni di età.
astroturfingIn media ogni giorno sono stati collegati 21,6 milioni di persone, ciascuno con una durata media di 2 ore a persona.
L’audience di internet è superiore per quanto riguarda le connessioni via Pc. In questo caso a settembre sono stati 26,6 milioni gli utenti collegati, che rappresentano il 48,2% degli italiani con età superiore ai due anni.
Sono stati, invece, 20,7 milioni gli utenti unici mensili via tablet e smartphone, corrispondenti al 47% degli italiani tra i 18 e i 74 anni.
La durata media della connessione è di un’ora per gli utenti collegati via Pc e di un’ora e 47 minuti per quelli connessi con dispositivi mobili.
Nel giorno medio erano collegati 11 milioni di uomini (41% della popolazione italiana) e 10,5 milioni di donne (37,7%).
Quanto all’età delle persone connesse prevalgono ovviamente i giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni che corrispondono al 60% degli utenti collegati nel mese di settembre.
Se guardiamo, infine, alla distribuzione geografica notiamo come fosse collegato il 38,3% degli abitanti dell’area Nord Ovest (4,3 milioni), il 37,9% del Nord Est (2,8 milioni), il 33,4% del Centro (2,3 milioni) e il 31,6% dell’area Sud e Isole (5,6 milioni).

Tag:, , , ,

No Comments

Scrivi un commento, alimenta la discussione

Story Page