Now Reading: Asso.La.C. main partner della 9a Festa della Banca del Latte di Cosenza

Loading
svg
Open

Asso.La.C. main partner della 9a Festa della Banca del Latte di Cosenza

24 Giugno 20163 min read

Sabato 25 alle ore 20.00, all’interno della suggestiva cornice del Castello Svevo di Cosenza, avrà luogo la Festa dell’Associazione Gocce di Mamma per la raccolta fondi a sostegno dell’attività principale delle mamme che formano l’associazione: il sostegno alla Banca del Latte Umano Donato Galatea, impegnata quotidianamente nella raccolta del latte donato da madri diverse e poi distribuito, dopo opportuno trattamento, ai piccoli pazienti che ne hanno assoluto bisogno. Il latte materno è il primo alimento per il neonato, una garanzia per poter crescere in salute. Contiene tutti i nutrienti necessari per la crescita ottimale del bambino. La qualità  del prodotto offerto dalla banca del latte è garantita dall’accurata esecuzione delle procedure, eseguite sul modello delle “Linee Guida” nazionali.

La serata di beneficenza per sostenere la raccolta del latte umano, avrà inizio alle 20.00 con i saluti della Dott.ssa Maria Pia Galasso, che con tenacia e passione è il cuore pulsante che anima e motiva le mamme alla raccolta del proprio latte. Dopo un breve resoconto sulle attività svolte nel 2015 e nei primi mesi del 2016, spazio alle mamme, vere protagoniste dell’associazione e di conseguenza di questa serata, con le testimonianze sia delle donatrici, che delle mamme che grazie al latte materno hanno visto crescere sano il proprio bambino.

L’animazione della serata sarà garantita dalla presenza dell’associazione Viviamo in positivo VIP Cosenza. Bravissimi e divertentisismi Clown di corsia che intratterranno i bambini presenti. Mentre la musica sarà offerta da Work in Progress Live Set e DominikJ.

La serata sarà arricchita da un buffet a base di eccellenze agroalimentari calabresi, con formaggi, salumi e vini offerti dai nostri partner: Asso.La.C. Associazioni Latte Calabresi, San Vincenzo – Vero Salume di Calabria, Cantine Ferrocinto e Acqua Fontenoce. E il tutto sarà concluso da una splendida torta realizzata e donata dal Bar Due Palme, una delle eccellenze cittadine.

Sarà poi messo all’asta un quadro offerto dal Rotaract Cosenza per sostenere la raccolta del latte e gli impegni istituzionali dell’associazione.

Infine, vogliamo ringraziare tutti i partner, che sostengono l’associazione e la realizzazione di questo evento, che vede coinvolte in larga parte aziende cosentine e calabresi, che rappresentano eccellenze nei rispettivi settori:

Mediolanum – Medela – Disposan srl – Farmacia Caruso – Farmacia A. Jorio – Walter Cozza srl Serramenti  – Il Grillo Parlante – San Vincenzo Vero salume di Calabria – Acqua Fontenoce – Autocarrozzeria Carlo Brunicella – Cantine Ferrocinto – Asso.La.C. – Minds Soc. Coop Comunicazione e Marketing – Bar Due Palme

Ringraziamo poi tutte le aziende che hanno omaggiato l’associazione con i premi che verranno sorteggiati tra gli ospiti della serata:

Optical Center  – Dino Oro – Parafarmacia Brunicella  – Casa Anversa Home Fashion  – Allegrini Gioielleria  – Unica Bottega Creativa  – L’artigianeria di Rosa Bonanno

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

Rocco Sicoli

Dopo anni passati tra la scrivania e il laboratorio, come redattore di riviste del settore ICT, ho deciso di tornare alla mia più grande passione: la comunicazione. Dal 2009 mi occupo di comunicazione politica sul campo, diventando campaign manager di una sfida molto ardua, radicare un nuovo soggetto fuori dagli schieramenti classici in una terra difficile come la Calabria. Studio le reti di influenza sociale e la creazione di nuovi immaginari. Credo nell'analizzare il contesto e nel trattare ogni scelta come qualcosa di matematico. Sono un cooperatore e dall'8 marzo 2016 ricopro la carica di Vice-Presidente di Confcooperative Calabria.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg