Now Reading: Artedo 2015: la cooperativa Idea 90 vince il premio di Scuola di Arti Terapie

Loading
svg
Open

Artedo 2015: la cooperativa Idea 90 vince il premio di Scuola di Arti Terapie

15 Dicembre 20151 min read

La cooperativa Idea 90 di Scalea (Cosenza) si aggiudica il premio Artedo 2015, rivolto alle migliori scuole di arti terapie.
Si tratta di un riconoscimento ambizioso, già vinto dalla coop nel 2012 e nel 2013, che certifica l’ottimo lavoro svolto nel campo dei servizi per l’infanzia e dell’applicazione di arti come la musica, la danza ed il teatro nell’educazione di bambini, anziani e disabili.

Il premio è stato consegnato nel corso del XIII Congresso Annuale sulle Arti Terapie, svoltosi a Lecce l’11 ed il 12 dicembre. L’evento ha visto la partecipazione di Artedo_1associazioni e cooperative provenienti da tutta Italia, impegnate nel campo della Musicoterapia, Danzamovimentoterapia, Teatroterapia ed Arteterapia Plastico Pittorica.
Le Arti Terapie sono uno strumento sempre più diffuso per offrire servizi socio-educativi a bambini, anziani e diversamente abili. L’attività dell’associazione Artedo 2015 si pone come obiettivo proprio la diffusione su tutto il territorio italiano di scuole di formazione per giovani e meno giovani che intendono apprendere ed applicare tali metodi educativi, offrendo così alle comunità locali uno straordinario apporto innovativo.
La cooperativa Idea 90 opera in questo settore da ben 25 anni, nel corso dei quali è diventata anche partner di Artedo. Svolge la propria attività nelle sedi di Scalea, Tortora e Praia a Mare, tutte situate nell’alto tirreno cosentino, e rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dei servizi per l’infanzia attraverso asili nido e nido aziendali, scuole dell’infanzia paritarie e centri estivi.

Artedo_2

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg