Now Reading: Apple: iOS 9.3 ed il #LinkGate fanno impazzire il web (e non solo)

Loading
svg
Open

Apple: iOS 9.3 ed il #LinkGate fanno impazzire il web (e non solo)

29 Marzo 20162 min read

Avete aggiornato il vostro sistema operativo per iPhone ed iPad? Vi sarete certamente accorti che iOS 9.3 presenta alcune criticità, soprattutto nel momento in cui volete navigare su Safari. 

Molti lo hanno già soprannominato come il #LinkGate, con tanto di tendenza su Twitter che può vantare già migliaia di interazioni quotidiane. Il problema riguarda principalmente il “touch” del nuovo sistema, che sembra non rispondere ai comandi dell’utente.
Dopo l’installazione di iOS 9.3, infatti, il più delle volte risulta impossibile aprire i collegamenti su Safari o altri browser, che finiscono dopo qualche secondo per apple italia“crashare”. Il bug, oltre a Safari, riguarda anche Google Chrome, Mail e altre app rilasciate da Apple; uno dei pochi browser che sembra funzionare è, invece, Mozilla Firefox.
Nelle ultime ore migliaia di utenti hanno letteralmente invaso l’account twitter Apple Support con lamentele sul funzionamento del nuovo sistema operativo.
Come comunicato da Apple, l’azienda di Cupertino è a lavoro attraverso i propri programmatori per ovviare a questo problema nel minor tempo possibile. A breve dovrebbe arrivare il rilascio di un nuovo aggiornamento.

Non un bel momento per Apple che proprio in questi giorni ha dovuto fronteggiare un’altra questione spinosa, legata alla strage di San Bernardino.
L’azienda americana si è, infatti, rifiutata di sbloccare lo smartphone usato da Syed Farook, uno dei killer delle 19 persone rimaste uccise lo scorso 2 dicembre 2015. Nonostante le richieste dell’Fbi, Apple non ha voluto concedere l’accesso ai dati dell’iPhone di Farook per motivi di privacy, minacciando di agire per via legali.
Proprio oggi, però, l’Fbi ha fatto sapere di avere trovato un’altra via per sbloccare il cellulare del killer, facendo così un passo in avanti nelle indagini ed aprendo, invece, un fronte legale destinato a durare per molto tempo.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg