Now Reading: Appalti pubblici: Confcooperative incontra Cantone

Loading
svg
Open

Appalti pubblici: Confcooperative incontra Cantone

23 Marzo 20161 min read

La materia degli appalti pubblici è profondamente cambiata dopo la diramazione delle nuove linee guida da parte dell’Anac e l’approvazione del nuovo Codice degli appalti, che recepisce le direttive europee in materia. 

La nuova normativa inserisce alcuni elementi di soft law volti a semplifica la procedure di assegnazione ed incentiva la qualità, valutando in maniera analitica l’impatto sociale e ambientale dei progetti presentati dalle imprese.
raffaele cantone cooperativeConfcooperative intende analizzare nel dettaglio il nuovo impianto legislativo e lo farà il 31 marzo in occasione del seminario dal titolo “Appalti: trasparenza, responsabilità e sviluppo“.
L’iniziativa si svolgerà a Roma alle ore 10:00 e sarà aperta dagli interventi di Sandro Gozi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei, e Massimo Stronati, presidente di Federlavoro e Servizi – Confcooperative.
I relatori saranno: Raffaele Cantone, presidente dell’Anac; Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative; Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative; Giuseppe Milanese, presidente di FederazioneSanità – Confcooperative; Andrea Ferraris, presidente di FederCultura Turismo Sport – Confcooperative.
In attesa di conferma anche la presenza di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento sarà concluso dal presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg