Now Reading: Anche le testate italiane sbarcano su Telegram

Loading
svg
Open

Anche le testate italiane sbarcano su Telegram

11 Marzo 20161 min read

La notizia della settimana è che anche Wired e Vice News hanno aperto un canale Telegram. 
Attraverso l’app di messaggistica istantanea sarà possibile, infatti, iscriversi ai loro canali dedicati e ricevere aggiornamenti sulle principali news quotidiane. 

Si tratta di uno strumento dalle enormi potenzialità, considerata anche la crescita costante di Telegram, preferito da molti alla più celebre Whatsapp per le maggiori funzioni di cui dispone.
telegram-italiaA fine febbraio erano oltre 100 milioni gli utenti attivi sull’app.
Un’implementazione dei canali Telegram consente di intercettare in maniera immediata e con a costi ridotti la platea di utenti che naviga attraverso mobile.
Telegram fornisce, inoltre, la possibilità personalizzare la chat con video, gif, immagini e contenuti extra rispetto alle classiche Url delle notizie.
Oltre a Wired e Vice News, ci sono altre tre testate italiane, che hanno aperto di recente un canale Telegram. Si tratta de La Stampa Tecnologia, Libero e Il Gazzettino di Treviso.
Il numero di iscritti è ancora piuttosto limitato (si va dalle 50 alle 400 iscrizioni), ma la scelta appare comunque lungimirante: il mondo della comunicazione giornalistica viaggia in maniera spedita verso i contenuti fruibili da mobile, come dimostra la recente implementazione, da parte di Facebook, di Instant Articles.
Vi ricordiamo che anche Cooperative Italia è su Telegram: potete seguire tutti gli aggiornamenti del portale seguendo il nostro canale.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg