Now Reading: Anche il Papa su Telegram: reciterà i versetti del Vangelo

Loading
svg
Open

Anche il Papa su Telegram: reciterà i versetti del Vangelo

10 Febbraio 20161 min read

Papa Francesco su Telegram. Non si tratta di una boutade, ma di un’iniziativa che rientra nel programma Keep Lent portato avanti dalla Pastorale giovanile di Pompei.

Durante il periodo di Quaresima i fedeli potranno ricevere su Telegram un messaggio audio della durata di un minuto e mezzo, nel corso del quale sacerdoti e catechisti reciteranno e commenteranno dei versetti del Nuovo Testamento.
papa francesco telegramE per il mercoledì delle Ceneri, primo giorno di Quaresima, è proprio la voce di Papa Francesco ad inaugurare l’iniziativa. Il Pontefice per l’occasione ha commentato il seguente passo del Vangelo «State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro. Quando fai l’elemosina non suonare la tromba davanti a te. Il Padre tuo, che vede nel segreto ti ricompenserà (Matteo 6, 1-6. 16-18)».

Il programma Keep Lent è giunto al suo secondo anno. Nel 2015 l’iniziativa si era svolta attraverso Whatsapp, con la chat appositamente creata che vanta 4.200 iscritti.
Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di dirottare la Pastorale su Telegram. Per poter ricevere ogni giorno sul proprio cellulare i bravi del Nuovo Testamento recitati e commentati, è necessario scaricare l’applicazione di messaggistica istantanea ed iscriversi al canale @PGPompei.
In pochissime ore sono già arrivate migliaia di richieste. Si tratta di un’iniziativa innovativa che conferma la vocazione moderna dell’attuale Pontefice e che servirà a creare una comunità di fedeli online durante il periodo di Quaresima.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg