Now Reading: Altacoop Senior: il progetto di alta formazione per manager cooperativi

Loading
svg
Open

Altacoop Senior: il progetto di alta formazione per manager cooperativi

24 Novembre 20151 min read

Inizierà mercoledì 25 novembre “Altacoop Senior”, il progetto di alta formazione per manager, amministratori e quadri cooperativi promosso da Confcooperative Reggio Emilia ed Irecoop (l’Istituto di formazione della centrale cooperativa).
L’iniziativa si articolerà in otto incontri formativi sui temi inerenti alle strategie di sviluppo dell’impresa cooperativa.

Verranno affrontate in particolare le seguenti questioni: gli scenari economici attuali, le reti di impresa, la gestione delle risorse umane e il benessere confcooperativeorganizzativo, le leve dell’innovazione cooperativa, le nuove tecnologie e la new economy, il rapporto tra Consigli di amministrazione e management, il lavoro in rete e le economie di filiera, il controllo e pianificazione.
L’obiettivo di questo percorso di formazione è mettere al centro la persona, il socio ed il lavoratore in quanto risorse principali della forma d’impresa cooperativa.
Recentemente, gli scandali giudiziari hanno evidenziato come lo storico sistema valoriale del mondo della cooperazione venga messo in discussione; una deviazione dal percorso originario che ha visto come protagonisti amministratori corrotti, legati a logiche di tipo particolaristico.
Con questa iniziativa Confcooperative intende riportare il capitale umano al centro dei principi e dell’attività delle coop, approfondendo anche tematiche di stringente attualità per l’universo cooperativo.
Gli incontri saranno tenuti da esperti consulenti aziendali e docenti provenienti dalle Università di Bologna, Brescia, Firenze, Venezia Ca’ Foscari, e Milano Bocconi.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg