Now Reading: 730 precompilato: oggi l’ultimo giorno per presentarlo

Loading
svg
Open

730 precompilato: oggi l’ultimo giorno per presentarlo

22 Luglio 20162 min read

Oggi è l’ultimo giorno utile per presentare il 730 precompilato.  Chi non ha ancora inviato la propria dichiarazione dei redditi dovrà dunque affrettarsi per non incorrere in sanzioni da parte del Fisco. 

Il nuovo modello precompilato riguarda i lavoratori dipendenti ed i pensionati che potranno inviarlo in prima persona attraverso i servizi online dell’Agenzia delle Entrate oppure affidarsi al proprio sostituto d’imposta, Caf o professionista abilitato.
730Per verificare i propri dati ed inviare il 730 è necessario collegarsi al portale www.agenziaentrate.gov.it, tramite le credenziali Fisconline dell’Agenzia o tramite le credenziali dell’Inps. Da quest’anno, inoltre, si potrà usufruire di tutti i servizi della PA anche attraverso lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Una volta verificati i propri dati c’è la possibilità di inviare la dichiarazione senza effettuare alcuna modifica. In questo caso e qualora ci siano dei cambiamenti che non incidono sulla determinazione del reddito, il 730 non sarà sottoposto a controlli da parte dell’Agenzia.

Sarà possibile, inoltre, ricevere direttamente in busta paga il rimborso per un’imposta versata o ricevere delle detrazioni dalla retribuzione nel caso ci siano degli oneri fiscali da adempiere.
Se avete delle difficoltà nelle operazioni di modifica o di invio del 730 e volete conoscere le principali novità, l’Agenzia mette a disposizione una serie di strumenti a tutela del contribuente. È stato creato, ad esempio, un portale dedicato esclusivamente al 730 con tutte le informazioni utili.
Sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate, inoltre, trovate dei video tutorial sul nuovo modello precompilato e su come detrarre alcune spese come quelle mediche, quelle sull’istruzione, la ristrutturazione degli immobili e tante altre.

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg