Pasta, formaggi, salumi, vino: tutti prodotti di alta qualità realizzati in Italia e richiesti in tutto il mondo.
L’Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero), con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha deciso di affidare a Silvio Muccino la realizzazione di uno spot di promozione del Made in Italy, condiviso sulla pagina YouTube del Mise e sulle pagine Facebook e Twitter di Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, ambientali e forestali.
Un video che racconta le eccellenze italiane e mostra come l’agroalimentare possa essere una risorsa inestimabile per il nostro Paese, al netto delle contraffazioni e delle truffe alimentare.
Vi proponiamo di seguito lo spot in questione, destinato a diventare il simbolo del Made in Italy e del contrasto all’Italian Sounding.
Sostieni la voce libera della cooperazione
Cari lettori e sostenitori della cooperazione,
Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.
Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.
Dante Gatto
Dicembre 14, 2015 / at 9:15 pm
Ecco lo spot per la campagna canadese #MadeInItaly contro #ItalianSounding
https://youtu.be/s_5OkTViEEQ