Now Reading: Conserve Italia: Maurizio Gardini confermato presidente

Loading
svg
Open

Conserve Italia: Maurizio Gardini confermato presidente

23 Ottobre 20152 min read

Maurizio Gardini è stato confermato presidente del gruppo cooperativo Conserve Italia, tra i leader nazionali ed europei nel mercato della trasformazione ortofrutticola, grazie al voto all’unanimità dell’assemblea dei soci.
L’azienda, che può vantare tra i propri brand storici Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby blue, ha fatto registrare nel 2014/2015 un bilancio da record con un fatturato aggregato di 1.012 milioni di euro.
Merito dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Gardini e delle strategie oculate dell’impresa, volte ad aumentare il livello di internazionalizzazione.

Il 40% del fatturato, infatti, si sviluppa sui mercati esteri. Conserve Italia è riuscita a sopperire alla crisi dei consumi, che ha caratterizzato l’Italia, cercando di accedere a nuovi mercati, specie oltreoceano.
Maurizio_Gardini (2)In questi mesi, il gruppo cooperativo ha stretto numerosi accordi di collaborazione, che gli ha consentito di aumentare il livello di vendite all’estero e di tornare ad intravedere il segno +. Va registrata, infatti, la crescita del fatturato net-net (+3,2%), grazie all’incremento delle vendite nel canale retail (+2,3%), alla buona tenuta del canale horeca e al forte incremento sui mercati esteri (+10%).
Risultati positivi, che sono stati accolti con grande soddisfazione dallo stesso Gardini: «Siamo orgogliosi di presentare oggi ai soci il miglior bilancio della storia – ha dichiarato il presidente di Conserve Italia nel suo intervento all’Assemblea – È stato un anno estremamente positivo, suggellato da un lusinghiero segno più nelle vendite, che assume ancora più valore se si considera il contesto di generale contrazione dei consumi. Grazie al fatturato in crescita, abbiamo potuto incrementare gli investimenti di marketing, con un ritorno in grande stile alla comunicazione pubblicitaria sia per il pomodoro Cirio, con uno spot firmato dal regista Ferzan Özpetek, sia con i nuovi succhi Triangolini Valfrutta. Non sorprende più invece la crescita a due cifre delle vendite all’estero, che fa leva soprattutto sulla notorietà e la forza commerciale del brand Cirio, in virtù di importanti accordi distributivi siglati in mercati come Regno Unito, Germania, Usa e Giappone». 

Sostieni la voce libera della cooperazione

Cari lettori e sostenitori della cooperazione,

Cooperative Italia è nato con una missione chiara: offrire una piattaforma informativa dedicata ai temi della cooperazione, economia, lavoro, agricoltura, terzo settore, innovazione sociale e innovazione d'impresa. Da sempre, ci impegniamo a fornire contenuti accurati, approfonditi e imparziali, perché crediamo in un media libero e indipendente.

Se condividete la nostra visione e la nostra passione, vi invitiamo a sostenerci. Ogni contributo, anche il più piccolo, fa la differenza.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

svg